venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiClaudio Baglioni Convoi ReTour, "tutta un'altra musica"





Claudio Baglioni Convoi ReTour, “tutta un’altra musica”

baglioni2Tre ore abbondanti di spettacolo puro. Una carrellata inesauribile di successi ha letteralmente travolto il pubblico di Mantova, un Claudio Baglioni cantante, ballerino, attore… carico e in splendida forma (sia fisica che vocale). Un palco costruito con tubi innocenti che simulano la struttura di una impalcatura da cantiere edile, con scale e scalette percorse durante lo show dalle bellissime 4 coriste più uno, ma anche dallo stesso Claudio che, a seconda delle situazioni compare nei diversi punti del palco. Una cosa che salta subito all’occhio, in uno show praticamente perfetto è il mancato uso della tecnologia video, a vantaggio di veri e propri cartelloni in PVC che vengono srotolati man mano, proprio come poteva essere negli anni settanta.

“La ricostruzione – spiega Baglioni – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.

Baglioni, il suo super-gruppo di 13 polistrumentisti, l’intera squadra di 90 carovanieri, sono tornati on the road sulla strada, con il pensiero guida di un tour che va incontro alla gente, dopo aver percorso già 6 mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell’album “ConVoi”.

Per un secondo giro altrettanto lungo e favoloso e una rappresentazione che è spettacolo, concerto, recital, musical, happening e racconto.

Uno spettacolo di suoni, luci e scene, esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima decisamente rock, alla sensibilità verso ogni genere musicale e al sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie.

baglioni3

Attesa ora la tappa bolognese all’UNIPOL Arena per abato 16 Novembre.

I biglietti sono in vendita nei punti Ticket One ( www.ticketone.it ),  oppure Booking Show (www.bookingshow.it)

Per informazioni per la data di Bologna – sabato 15 novembre  ore 21:  STUDIO’S  059 454772  studios@studiosonline.it www.studiosonline.it

 

















Ultime notizie