Pochi frequentatori e situazioni tranquille, ma hanno portato comunque a sanzioni per 10mila 516 euro in totale, i controlli che la Polizia municipale ha svolto nella serata di giovedì 30 in locali e circoli di diverse zone della città.
Il servizio serale, che ha impegnato il Nucleo problematiche del territorio e la Polizia commerciale, si è svolto senza problemi particolari, in una serata di scarsa frequentazione dei locali, anche nelle zone della “movida” alla Pomposa.
I controlli fuori dal centro storico hanno portato alle sanzioni in tre circoli. In un caso per mancanza della relazione di impatto acustico (516 euro); un altro circolo è stato sanzionato per 5mila euro perché non aveva presentato la Scia (segnalazione certificata di inizio attività); al terzo circolo (altra sanzione da 5mila euro) è stato contestato di non esercitare controlli di merito sulle entrate e rilasciare la tessera associativa all’ingresso senza formalità.
I controlli della Municipale hanno riguardato anche i livelli del suono, il rispetto delle ordinanze sull’alcol e il rispetto della capienza fissata per i locali.