giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreDomenica in sala Biasin l’ultimo appuntamento di 'Biblioteche in Fiera' con Ugo...





Domenica in sala Biasin l’ultimo appuntamento di ‘Biblioteche in Fiera’ con Ugo Cornia ed il suo ultimo libro

Cornia-verso-immagineUltimo appuntamento di Biblioteche in Fiera domenica prossima,  26 ottobre a partire dalle  ore 17,30: presso la sala G.P. Biasin  il popolare scrittore Ugo Cornia presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Animali (topi gatti cani e mia sorella)”, edito da Feltrinelli.

Ugo Cornia è nato a Modena nel 1965, è insegnante di filosofia e di sostegno in una scuola superiore. Ha pubblicato con Sellerio i “Romanzi sulla felicità a oltranza” (1999), “Quasi amore” (2001), “Roma” (2004), “Le pratiche del disgusto” (2007). Con Feltrinelli, più recentemente, ha pubblicato “Le storie di mia zia” (2008), “Il professionale” (2012) e “Animali (topi gatti cani e mia sorella)” (2014).

Il libro è incentrato su una casa di famiglia, nell’appennino bolognese: una vecchia casa dove gli animali sono una presenza nota.

Lo “speciale Leggiamoci” di domenica 26 ottobre, con la partecipazione di Ugo Cornia, assieme alla Fiere d’Ottobre va a chiudere Biblioteche in Fiera: l’evento organizzato dalle Biblioteche Cionini e Leontine di Sassuolo che si è protratto per tutto il mese di ottobre.

Domenica, a partire dalle ore 17,30 in sala G.P. Biasin, nel corso dell’evento a cura della libreria Incontri e della Biblioteca Comunale N.Cionini,  Sandro Campani dialogherà con l’autore che al termine sarà a disposizione per autografare copie del suo libro.

 
















Ultime notizie