La Consulta del Volontariato di Concordia promuove, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, una manifestazione sportiva per sabato 11 ottobre 2014 trasformando una partita di calcio in un importante momento di solidarietà e beneficienza. La manifestazione sportiva è stata presentata questa mattina agli oltre 400 bambini della scuola primaria presso la nuova palestra comunale di Concordia alla presenza del Gabibbo che intrattenuto e divertito i giovanissimi studenti e i loro insegnanti.
Sabato 11 ottobre alle ore 15 si sfideranno presso lo stadio al centro sportivo di Concordia in via Togliatti la Nazionale Calcio TV e la squadra del Super Team Emilia. Volti noti dello spettacolo e della TV hanno deciso di mettersi a disposizione della rinascita di Concordia e di un progetto che punta a rendere più sicuri gli sportivi concordiesi. L’incasso della manifestazione sarà infatti destinato all’acquisto di defibrillatori e altre iniziative della Consulta del Volontariato di Concordia.
Il costo dei biglietti è di € 5 per gli adulti, di € 1 simbolico per i bambini dai 6 ai 12 anni; l’ingresso è gratuito per i minori di anni 6. I biglietti possono essere acquistati presso i seguenti punti vendita: Polisportiva Concordiese di Via Togliatti, Avis Concordia di Via Donizetti, Pulga Centro Ottico in Piazza Roma, Giovanni Lui di Fossa, Radio Pico a Mirandola.
Saranno protagoniste della giornata di sport e solidarietà anche tutte le associazioni sportive e del volontariato concordiese: le 12 associazioni riunite nella Consulta del Volontariato presenteranno le loro attività nei banchetti espositivi che verranno allestiti e, prima della partita, le società sportive locali daranno una dimostrazione delle loro proposte e sfileranno a bordo campo con i loro atleti. Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione uno stand gastronomico.
Media partner della manifestazione sarà Radio Pico, che promuoverà l’evento nel suo palinsesto radiofonico e l’11 ottobre i suoi dj faranno la radiocronaca della partita assieme al presidente della Consulta del Volontariato Enrico Benetti e a tutti gli organizzatori.