venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDomenica "canile in festa" a Mirandola




Domenica “canile in festa” a Mirandola

canile_Domenica 5 ottobre si svolgerà in piazza Costituente a Mirandola la sesta edizione di “Canile in festa”, organizzata dall’associazione L’Isola del Vagabondo, attuale gestore del canile intercomunale di Mirandola, insieme a Comune di Mirandola e Unione Comuni Modenesi Area Nord.

La festa prevede tantissime attività che partiranno sin dal mattino, quando ci sarà la passeggiata a sei zampe lungo i viali che circondano il centro storico, con le iscrizioni che inizieranno alle ore 10 in piazza Costituente. Nel corso della mattinata ci sarà anche il concorso di disegno, rivolto ai bambini di tutte le età, il cui tema è “Il mio amico a 4 zampe preferito”; ogni bambino dovrà portare matite e/o pennarelli e ogni partecipante riceverà in omaggio un chupa-chups. Si svolgerà  anche il concorso fotografico “Il mio migliore amico” aperto a tutti coloro che vorranno presentare il proprio amico a 4 zampe di qualunque specie animale. Le foto dovranno essere inviate all’indirizzo info@isoladelvagabondo.it entro venerdì 3 ottobre e dovranno essere di un minimo di 1.024 pixel per poterle stampare. È poi necessario indicare il nome del partecipante, il nome dell’animale e un recapito telefonico.

Sempre al mattino (11.30) Lav-Lega Anti Vivisezione sezione di Modena terrà una conferenza sui temi di vivisezione e allevamenti intensivi. Alle ore 14.30 ci sarà la benedizione degli animali e apriranno le iscrizioni per la sfilata amatoriale dei cani meticci e di razza. In tutte le iniziative della giornata ci saranno vari premi. Durante la manifestazione saranno presenti in piazza i banchetti di varie associazioni animaliste, la veterinaria Rita Tioli per consulenze, il Centro educazione ambientale “La Raganella” e lo stand gastronomico di Francia Corta con gnocchi fritti e piadine. In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 19 ottobre. Info: tel. 0535/27140.

 
















Ultime notizie