Una buona Fanton si impone 4-0 a Castelfranco Emilia al cospetto della Bbs, nel secondo impegno amichevole della stagione. Prestazione convincente per i ragazzi di coach Bicego, anche se nel corso della gara i rossoneri si sono presi diverse pause che hanno tenuto in corsa gli avversari.
Nel primo set partono il recuperato Astolfi in regia con Bartoli opposto, in banda Cassandra e Raimondi, Lodi al centro e Fanton libero. Il set non è mai in discussione, con la Fanton in pieno controllo grazie ad una superiorità sia tecnica che fisica. Il risultato finale premia gli struzzi per 25-20.
Più equilibrato il secondo set, con i padroni di casa in grado di portare i rossoneri fino al 22-21, prima dello sprint finale e del 25-21 per Modena Est arrivato grazie ad una battuta di Dalla Casa mal gestita in ricezione dalla Bbs.
L’inizio del terzo set sembra presagire un monologo rossonero, ma alcuni errori di troppo permettono a Castelfranco di rimanere nel set fino al 20-18. Nel finale di set la Fanton accelera di nuovo e chiude il parziale sul 25-20.
Nel set aggiuntivo coach Bicego schiera Gallesi al palleggio e Vitelli opposto, Lodi al centro, Bonetti e Saguatti in banda e Fanton libero. Gli struzzi scappano subito sul 10-6, con un +4 diventato +6 sul 16-10. Sembra chiusa, invece il ritorno dei padroni di casa porta la sfida di nuovo in parità sul 20-20, poi è solo Modena Est fino al 25-21 finale.
Così coach Roberto Bicego a fine match: «Al di là del risultato, ci sono diversi aspetti da rivedere e migliorare in vista dell’inizio della stagione ufficiale. Ho visto determinazione nei momenti chiave, ma ancora troppe pause nel corso della partita. C’è da lavorare tanto, già dalla prossima partita mi aspetto di vedere importanti passi in avanti».
Il prossimo impegno degli struzzi sarà la Coppa Italia, in programma sabato 27 settembre alle ore 18.30 contro Carpi nella palestra Seghedoni della Polisportiva Modena Est.