Proseguono le serate indie all’Arena spettacoli di FestaReggio: venerdì 5 settembre (ore 22, ingresso libero) sarà la volta de I Cani, il progetto musicale del cantautore romano Niccolò Contessa, una delle rivelazioni musicali più esaltanti degli ultimi anni.
Synth-pop e rock su basi elettroniche, testi ironici e taglienti sono gli ingredienti della musica della band, esplosa nel 2011 dopo la pubblicazione de “Il sorprendente album d’esordio de I Cani”. In poco più di tre anni il gruppo è passato dal completo anonimato a essere una delle realtà più importanti del nuovo panorama musicale italiano. Hanno bruciato tutte le tappe: da progetto anonimo realizzato interamente in cameretta, a bassissima fedeltà, si sono trasformati in una band capace di infilare un sold out dopo l’altro e confermarsi senza perdere un briciolo dell’autenticità che ne ha contrassegnato gli esordi. “Glamour”, il secondo album, è stato accolto con molta attenzione sia dalla critica che dal pubblico e ha catapultato I Cani in una dimensione diversa, più matura, ricca di influenze e suggestioni differenti e spesso sorprendenti. L’impatto però è rimasto quello di sempre: o li si ama o li si odia, tutti hanno qualcosa da dire, il termine indifferenza con loro perde ogni significato.
Il live de i Cani è una bomba a energia compressa che nel tempo ha acquisito precisione e compattezza senza perdere nulla della sua esplosività. Un concerto de I Cani non è semplicemente uno show musicale, è un rito collettivo di cui anche il pubblico è una componente viva dove visual e luci hanno quasi lo stesso peso della musica e i ritmi si mantengono incessanti dall’inizio alla fine, senza un attimo di pausa.
A seguire dj set by Rocco Fabbi – S.Boyz.
Da non perdere, l’indomani (6 settembre) il concerto di Alex Britti, un appuntamento atteso dai tanti fan del cantautore che a FestaReggio si presenta in formazione allargata, Fabrizio Sciannameo al basso e Giulio Rocca alla batteria. Uno spettacolo rock ed elettrico, che toccherà i brani più conosciuti del musicista romano, come “Una su un milione”, “Solo una volta” e “La vasca”, oltre ai pezzi inclusi nell’ultimo album “Bene così”. Il costo del biglietto è di 15 euro: è possibile acquistare i biglietti su www.ticketone.it e www.ticketland1000.com e nelle prevendite che aderiscono al circuito.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810