L’Amministrazione Comunale di Marzabotto, appresa la triste notizia della scomparsa di Edoardo Masetti, ed interpretando i sentimenti della propria comunità, esprime la più profonda partecipazione al dolore della famiglia.
Edoardo, prima come Consigliere comunale, poi come Assessore delegato alla gestione delle problematiche relative alla variante di valico ed infine come Sindaco di Marzabotto dal 2004 al 2009, ha dato un grande contributo alla crescita e alla coesione del nostro territorio.
Lo ricordiamo come lavoratore instancabile, di poche parole, molto concreto, generoso ed altruista, incline al dialogo nel rispetto delle idee di ognuno.
Sapeva coniugare l’altissimo impegno sui temi della memoria con la necessità di affrontare i temi della quotidianità, inseriti in un ambito che puntava alla progettazione del futuro.
La nostra comunità, così ricca di valori, prima di tutto umani, perde un testimone importante del nostro tempo, un costruttore di pace, un amministratore capace ed equilibrato.
Dal suo esempio trarremo la forza per continuare il nostro lavoro per il bene comune.