venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiJames Blunt, il ragazzo della porta accanto




James Blunt, il ragazzo della porta accanto

blunt1Atterrata a Mantova l’astronave del “Moon Landing Tour 2014”. Un concerto onesto quello di James Blunt al Palabam di Mantova. Onesto perché l’Artista lo è, e riesce a mostrare tutta la sua anima, la sua essenza e la sua semplicità. Niente fronzoli o accessori, solo tanta voglia di cantare, di sorridere e di comunicare con il suo pubblico. Tanta semplicità e buonafede che porta il biondo quarantenne inglese ad un certo punto dello spettacolo a “tuffarsi” letteralmente tra le braccia del suo pubblico e a farsi trasportare e cullare per qualche minuto sulle braccia alzate che lo sostengono da una parte all’altra del parterre. Non è da tutti accordare al pubblico questa “fiducia” alla gente, infatti in più di un’occasione, diversi Artisti hanno concluso questi tentativi di “navigazione” sul pubblico con rovinose cadute.
Cinque le date del tour italiano, il debutto a Marzo in un esauritissimo Forum di Assago e poi le quattro date della trance estiva: Bolzano, Padova, Mantova e l’ultima prevista per il prossimo 27 Luglio a Taormina.
Tour impostato prevalentemente sui brani dell’ultimo CD “Moon Landing”, album prodotto da Tom Rothrock, lo stesso di “Black to Bedlam” ovvero il disco multiplatino del 2004 che conteneva tra l’altro la hit “You’re Beautiful” e che ha venduto più di 14 milioni di copie nel mondo.

blunt2

Due ore scarse di concerto hanno comunque assicurato una bellissima serata in questa estate che tarda ad arrivare, visto il tempo precario, provvidenziale la scelta di trasferire lo spettacolo da Piazza Sordello all’interno del’attrezzatissimo (e refrigerato) PALABAM.
Per l’occasione è stata svelata parte della programmazione autunnale per la quale già sono iniziate le prevendite: Francesco Renga il 16 Ottobre, Cesare Cremonini il 21 Novembre e Biagio Antonacci il 29 Novembre.

blunt3
















Ultime notizie