giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCandeli (Gruppo Giardino Solidarietà): "Degrado al Parco Vistarino di Sassuolo"





Candeli (Gruppo Giardino Solidarietà): “Degrado al Parco Vistarino di Sassuolo”

degrado-vistarino“Il giorno 9 Marzo, mentre giravo con il mio cane Chappy per il Parco Vistarino, mi avvicinavo all’unico servizio igienico presente all’interno dello stesso per farne uso rilevando un’incredibile situazione igienica che si portava fino all’esterno. Essendo la necessità urgente, ho dovuto arrangiarmi” – denuncia Umberto Candeli, Gruppo Giardino Solidarietà.
“Il giorno dopo – prosegue Candeli – mi premunivo di una fotocamera per documentare la situazione e presentarla in modo propositivo all’amministrazione comunale, aggiungendo anche le immagini di una colonna che probabilmente era parte della ex proprietà Giacobazzi, la quale a mio parere necessitava di un pò di manutenzione. Più volte ho verbalmente caldeggiato la situazione fino alle elezioni senza rendere pubblica la cosa al fine di evitarne la strumentalizzazione politica. Essendo ancora sensibile alla soluzione dei problemi, Giovedì 19 ho chiesto che venisse inoltrata al nuovo Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni nella speranza che riesca a trovare le persone giuste per risanare la situazione che come si vede dalle foto, merita interesse.
Riguardo quanto sopra, ho messo al corrente della situazione la Prefettura di Modena perché vigili.

degrado-vistarino2Mail inviata alla Prefettura:
Egregi funzionari della prefettura di Modena,
la presente per mettervi a conoscenza della situazione a mio parere di trascuratezza igienica e non sicurezza che ebbi a segnalare al sindaco di Sassuolo Luca Caselli il giorno 10-03-2014 con email, attraverso l’URP di Sassuolo. Ad oggi, non mi risulta siano stati presi provvedimenti, se non l’avvicinamento della porta del bagno ed il transennamento fatto eseguire dal comandante Faso della polizia municipale di Sassuolo per evitarne l’utilizzo. Non credo che il sindaco Luca Caselli non abbia dato mandato a intervenire riguardo quanto sopra.
Sono a chiedervi, dopo aver preso atto della situazione, di verificare se ciò non sia stato posto in essere per omissioni o disinteresse da parte di chi avrebbe avuto il dovere e l’obbligo di intervenire.
Allego copia della mail e documentazione fotografica particolare.
Giovedì 19-06-2014 ho chiesto all’URP di Sassuolo di inoltrare la medesima documentazione al nuovo sindaco Claudio Pistoni nella speranza che si prenda a cuore questo problema.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Umberto Candeli
Gruppo Giardino Solidarietà

 
















Ultime notizie