venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi'La dama della Torre': torna a Carpi il gioco in piazza




‘La dama della Torre’: torna a Carpi il gioco in piazza

dama-torre-carpiNella serata di giovedì 19 giugno, negli spazi del Cortile del Ninfeo e della piazza dei Martiri di Carpi, nei pressi della Torre dell’Uccelliera, si terrà l’inaugurazione de La dama della Torre. L’iniziativa, come nelle passate edizioni, sarà un luogo di incontro per bambini, ragazzi, adolescenti e famiglie, promosso dal Castello dei ragazzi- Ludoteca, con la collaborazione dell’ARCI, all’insegna di giochi di società, serate a tema, giochi di abilità, di movimento e riflessi, ma anche libri e tanto altro per immergersi con storie, avventure, misteri e curiosità.
Le attività si svolgeranno dal 19 giugno al 29 agosto, nelle serate di giovedì e venerdì, dalle 21.30 alle 24, prevedendo opportunità di gioco libero e guidato, in modo da favorire lo svago e la socializzazione, alla presenza anche di educatori di strada della Cooperativa Aliante. La serata inaugurale sarà ulteriormente valorizzata da laboratori ed attività di giocoleria, equilibrismo, trampoli e giochi giganti.
Nella serata di giovedì prossimo, in occasione dell’inaugurazione della Dama della Torre, sarà inoltre presente il camper del progetto regionale YoungERcard all’interno del tour promozionale nei territori dell’Emilia-Romagna. La YoungERcard, alla quale il Comune di Carpi ha aderito, è una carta gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna, che dà diritto ad opportunità, sconti ed agevolazioni presso enti e negozi di Carpi, così come di tutto il territorio regionale. Gli operatori del camper della YoungERcard saranno a disposizione per informazioni e per iniziare anche a Carpi la distribuzione della card ai giovani interessati, che contestualmente sarà possibile pure presso il QuiCittà e lo Spazio Giovani Mac’è! negli orari di apertura al pubblico.
“L’amministrazione comunale ha aderito alla YoungERcard regionale – spiega l’assessore alle Politiche giovanili del Comune Milena Saina – con la convinzione di poter contribuire ad una maggiore valorizzazione del rapporto tra i giovani ed il territorio, per altro non limitato ai soli confini della nostra città, ma esteso a tutta la Regione. Con la possibilità di promuovere e diffondere, da un lato, le opportunità presenti per i giovani e, dall’altro, di incentivarle ulteriormente mediante sempre più significative aperture e collaborazioni con i vari soggetti del territorio”.
Per informazioni sulla Dama della Torre si può consultare il sito internet www.castellodeiragazzi.carpidiem.it.

Per ulteriori informazioni sulla YoungERcard si possono consultare i siti internet www.youngercard.it e www.carpigiovani.carpidiem.it, oppure contattare l’Ufficio Politiche giovanili del Comune, tel. 059 649919, e-mail: alessandro.flisi@carpidiem.it, o ancora QuiCittà, via Berengario 4, telefono 059 649213, il mattino.

 
















Ultime notizie