venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDa venerdì a domenica Modena ospita l’8° edizione de “L’Europa in centro...




Da venerdì a domenica Modena ospita l’8° edizione de “L’Europa in centro Storico”

Mercato-EuropeoModena sarà per tre giorni capitale dei prodotti tipici di diversi paesi europei in occasione de “L’Europa in Centro Storico”, manifestazione internazionale del commercio ambulante.
L’evento, giunto alla sua ottava edizione, si svolgerà da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno. Oltre 100 operatori provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna,Slovenia, Svezia, Ungheria e da tante Regioni Italiane, offriranno a chi si recherà in centro storico Modena i prodotti tipici dei paesi e delle aree di provenienza.
FIVA, la Federazione Nazionale Commercianti su aree Pubbliche e Confcommercio Modena sono anche quest’anno gli organizzatori dell’iniziativa, che si fregia del patrocinio del Comune di Modena, della Camera di Commercio, di Iscom Formazione, di Modena con Gusto, nonchè del sostegno della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
L’evocativo titolo dell’iniziativa, L’EUROPA IN CENTRO STORICO, deriva dal fatto che l’evento occuperà l’area centrale di Via Emilia Centro: da p.zza Matteotti, ove si concentrano le attività di somministrazione come lo stand spagnolo con la PAIELLA e lo stand tedesco con lo STINCO e la BIRRA CRUDA, fino a Largo Porta Bologna, dove uno stand inglese esporrà le celebri ceramiche britanniche.
Nei tre giorni di fiera in centro storico a Modena, dalle 10.00 di mattina alle 24.00 di notte, CONFCOMMERCIO MODENA e FIVA forniranno ai visitatori della manifestazione un’occasione unica di spaziare tra Paesi e culture diversissime tra loro, saggiando atmosfere, sapori e prodotti, che è raro trovare affiancati gli uni agli altri.
















Ultime notizie