giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaServizi online Agenzia delle Entrate: doppio accordo in Emilia-Romagna





Servizi online Agenzia delle Entrate: doppio accordo in Emilia-Romagna

L’Agenzia delle Entrate amplia la propria rete di alleanze con le associazioni emiliano-romagnole per semplificare i rapporti con i contribuenti e facilitare l’accesso ai canali di comunicazione telematica.
La Direzione regionale ha infatti siglato due protocolli con i rappresentanti regionali dell’Istituto Nazionale Revisori Legali (I.N.R.L.) e della Libera Associazione Italiana dei Consulenti Tributari e dei Servizi Professionali (LAIT). Scopo degli accordi è incrementare l’utilizzo dei servizi online da parte dei professionisti in cambio di un’assistenza più rapida e personalizzata.

Da un lato, sia l’Istituto sia l’Associazione si impegnano a informare e a sensibilizzare i propri iscritti sull’utilizzo del canale telematico. Dall’altro, l’Agenzia fornirà assistenza e informazioni tramite i numeri 848.800.444 e 848.836.526 e risponderà alle istanze presentate attraverso Civis e Pec, entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi.
Per le problematiche non risolvibili grazie ai servizi telematici, l’Agenzia delle Entrate offrirà assistenza prioritaria presso gli Uffici territoriali su appuntamento, prenotabile tramite il canale riservato, CUP Convenzioni, accessibile da Entratel.

















Ultime notizie