lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio E.: ridotto in fin di vita perché difende l'amica molestata. La...





Reggio E.: ridotto in fin di vita perché difende l’amica molestata. La polizia individua in una banda di bulli gli autori

bullismo5La sera del 14 Marzo scorso, davanti ad un bar di Pieve Modolena, era stato ridotto in fin di vita da una banda di giovani perchè aveva cercato di prendere le difese di un’amica che era stata importunata poco prima. L’uomo, un 64enne, è rimasto in coma per settimane, condizione dalla quale è uscito soltanto qualche giorno fa. Gli uomini della polizia sono riusciti ad individuare la banda, e il fatto preoccupante è che è composta prevalentemente da minorenni. 

A parte questo gravissimo episodio, che sembra tratto da Arancia Meccanica, il fenomeno del bullismo sembra in crescita nel comune di Reggio. Nei primi quattro mesi di quest’anno, infatti, sono stati denunciati 15 episodi di bullismo, mentre erano stati dieci nel corso di tutto il 2013. Nei primi quattro mesi sono stati presi inoltre 12 provvedimenti di ammonimento a tutela dei minori, mentre erano stati 11 nel corso dell’intero 2013.
















Ultime notizie