Una giornata dalle forti emozioni, dove sport e solidarietà pedalano l’uno a fianco dell’altra per creare un binomio indissolubile: è questa la ricetta dei Bikers per l’Emilia e della loro ‘Giornata diversamente in Mountain Bike’.
Sono stati una 50ina i ciclisti che hanno partecipato, ieri, all’iniziativa benefica, organizzata per raccogliere fondi a favore del Centro per le diverse abilità ‘L’Ancora’, di San Felice s/P.
Il giro in Mtb ha preso il via alle 10.00 dal Circolo ACSI di San Martino Secchia, e si è articolato su argini e strade di campagna, un totale di 25 km sotto un caldo sole primaverile.
Al termine i Bikers hanno fatto ritorno al Circolo San Martino, dove li aspettavano i ragazzi del Centro l’Ancora per il pranzo di beneficenza e un pomeriggio di divertimento tutti insieme.
‘E’ stata davvero una splendida e toccante giornata – commenta Monica Tommasini, organizzatrice dell’evento – è così facile far felici questi ragazzi, basta offrire loro compagnia e buona musica perché ti ricambino con tutto l’affetto di cui sono capaci’.
I fondi per la donazione sono stati raccolti tramite gli eventi organizzati dai Bikers, grazie alla generosità del gruppo rock Krazy Mary e alla donazione del Circolo San Martino.
Bikers per l’Emilia è un progetto patrocinato dall’Unione Comuni Area Nord e supportato da Alessi Bici.