venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeSabato 24 maggio la "Caritas in Festa" a Sant'Antonino di Casalgrande ...




Sabato 24 maggio la “Caritas in Festa” a Sant’Antonino di Casalgrande

caritas-s-antoninoSabato 24 maggio, dalle ore 13, i volontari del Centro Parrocchiale di Sant’Antonino di Casalgrande organizzano la quinta edizione di “Caritas in Festa” all’interno della struttura del centro, nella frazione di Sant’Antonino. In caso di maltempo, ci si sposterà nella baita parrocchiale di Sant’Antonino.
Alle 13, vi sarà un pranzo gratuito a buffet, aperto a tutti, con specialità italiane e multietniche. Alle 15, partirà l’iniziativa:«Giochiamo insieme»: Baby Dance, bolle giganti, gonfiabili, trucca bimbi, bancarella del libro, piccolo modernariato, lotteria, zucchero filato, pop corn e patatine fritte. Durante la festa sarà possibile visitare la struttura, incontrare e confrontarsi con i volontari e vedere l’utilizzo di quanto viene costantemente donato alla struttura stessa. Alle 17,30 vi sarà la chiusura della festa. Alle 19, sarà officiata una Santa Messa nella Chiesa parrocchiale animata dai volontari Caritas.

Per l’assessore all’associazionismo Marco Cassinadri: «Continua l’esperienza della Festa della Caritas di Sant’Antonino, giunta alla sua quinta edizione: è un bellissimo esempio di solidarietà, a dimostrazione del fatto che l’accoglienza, l’integrazione e la collaborazione multietnica non sono un’utopia ma rappresentano una possibilità concreta, anche qui a Casalgrande».
















Ultime notizie