Personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità marocchina, G.M., nato nel 1985, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di lesioni personali e rapina impropria in concorso. L’uomo, con altri due soggetti, poco dopo le 23.00 di ieri, si è recato presso un negozio di alimentari ubicato in via Medaglie d’Oro, prelevando furtivamente dagli scaffali alcolici ed alimentari.
Notati da uno dei due dipendenti presenti all’interno dell’esercizio, i tre, alla richiesta di corrispondere la somma di denaro per quanto prelevato furtivamente, hanno iniziato a picchiare uno dei due soggetti, anche mediante l’utilizzo di un bastone.
Giunto sul posto un equipaggio della Squadra Volante è stato possibile bloccare soltanto uno dei tre uomini in questione, risultato, tra l’altro, in evidente stato di ubriachezza. Gli altri, infatti, erano riusciti a far perdere le proprie tracce qualche istante prima dell’arrivo degli agenti. Le ricerche effettuate da altre pattuglie, volte alla ricerca degli altri due complici, hanno dato esito negativo.
Gli accertamenti effettuati sul posto hanno, invece, fatto emergere il totale stato di clandestinità di G.M., nonché i numerosi precedenti di Polizia a proprio carico per reati contro la persona e contro il patrimonio. Al termine degli adempimenti, lo straniero è stato tradotto presso la locale casa circondariale, come disposto dal magistrato di turno, in attesa della convalida da parte del G.I.P. .