C’è tempo fino al 30 maggio per presentare domanda di iscrizione ai Nidi d’Infanzia e al Centro Bambini e Genitori “La Trottola” per l’anno scolastico 2014/2015. Le domande potranno essere presentate presso il Servizio Istruzione (via Rocca,22) o anche on-line sul sito del Comune di Sassuolo, dove sono disponibile tutta la modulistica oltre alle relative informazioni circa i criteri e i tempi di pubblicazione delle graduatorie di ammissione, l’organizzazione e il funzionamento dei servizi, gli importi delle rette.
Possono presentare la domanda per i nidi d’infanzia i genitori dei bambini nati negli anni 2012 – 2013 -2014 e per il centro Bambini e Genitori “La Trottola” i genitori dei bambini nati negli anni 2012 -2013.
Sabato 17 maggio, dalle 9.00 alle 12.00, sarà possibile per le famiglie interessate visitare i Nidi d’infanzia comunali, i Nidi privati convenzionati e il Centro Bambini e Genitori “La Trottola”.
I genitori avranno così l’opportunità di visitare le strutture e incontrare le “tate”; si potranno esaminare gli spazi interni ed esterni, prendere visione dei progetti pedagogici, fare domande.
Le strutture comunali sono: Nido Parco (via Padova) – Nido San Carlo, Nido Arcobaleno e Centro “La Trottola” (via S. Marco) – Nido S. Agostino (via Udine).
Le strutture private convenzionate con il comune sono: Babygiò (via Cavallotti 132) – Cipì (via Castelfidardo), Girotondo (via Montanara 124) – Folletti (via Milazzo 113) – Sole e Luna (via Mazzini 170).
Inoltre , nella stessa mattinata, ma dalle 10.00 alle 12.00, saranno aperte anche le scuole dell’Infanzia statali.