sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSabato 10 maggio "Fiorano in Tilt": una “Young Night” per promuovere le...





Sabato 10 maggio “Fiorano in Tilt”: una “Young Night” per promuovere le giovani band locali emergenti

musica_cd«L’ obiettivo della serata è quello di dare spazio a giovani musicisti locali a nostro avviso di qualità, e creare una serata di aggregazione per i giovani del distretto ceramico all’interno del contesto del Maggio Fioranese.» Così presentano la serata di sabato 10 maggio i giovani di TILT, associazione giovanile fioranese che negli ultimi anni ha organizzato e promosso decine di eventi.
Sabato 10 maggio, presso le Casette Sassi e Guastalla, avrà luogo la YOUNG NIGHT, durante la quale, oltre all’intrattenimento musicale, sarà presente anche il servizio bar. Dalle 21 alle 24 si alterneranno sul palco tre band locali: i Press Play, i Collo e i The Krazy Revolution.
I Press Play nascono nel 2012 dal desiderio di alcuni amici di divertirsi facendo musica acustica, spaziando i generi più disparati. Al debutto riscuotono un discreto successo vincendo un concorso per giovani band a livello comunale e da lì iniziano ad esibirsi in numerosi locali ed eventi nella provincia di Modena. Oggi sono al lavoro per l’incisione del primo demo. I componenti sono: Giada (voce), Alle (chitarra), Iba (chitarra) e Charlie (cajon).
Rockit presenta così i Collo: “Non perdono molto tempo nei dettagli, non usano particolari accorgimenti e fanno della semplicità la propria arma migliore. I Collo ci credono un sacco e non c’è nemmeno bisogno che lo dicano. Basta ascoltarli. “Lavori Pesanti” è un EP molto veloce da ascoltare. La chitarra è pulita, ha un marcato sapore indie. La batteria talvolta si abbandona in ossessive ritmiche garage trascinando con sé il basso. La voce è scazzata, disinteressata, quasi non volesse darsi troppa importanza. Tutto molto basilare, registrato attraverso un approccio minimale, molto terra terra. Ecco che però questo EP funziona.”
The Krazy Revolution nasce come band a fine 2010, con i fondatori Nilo Zilibotti (basso e voce), Davide Tamagnini (chitarra e voce) e Andrea Rovituso (batteria). Da settembre 2012 si è aggiunto alla formazione Lorenzo Vacondio (chitarra solista). Lo stile dei Krazy Revolution fin dall’inizio viene influenzato dal grunge, anche se con il passare del tempo si è cercato di esplorare altri generi musicali come l’hard rock, il punk, il funky, così da raggiungere un sound sempre più vario e completo. Nel repertorio sono presenti numerosi brani inediti con sonorità Hard Rock/Grunge.
La band ha partecipato a numerosi concorsi tra cui il Music Village e Emergenza Festival in cui si è qualificata seconda nella regione Emilia Romagna.
















Ultime notizie