mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, Campionati Italiani Assoluti primaverili: Meschiari e Mazzi contro tutti, titoli e...





Nuoto, Campionati Italiani Assoluti primaverili: Meschiari e Mazzi contro tutti, titoli e podi a raffica

staffettaDopo l’esordio di campionati con record continentale e 3 successi con le staffette di Rane Rosse, Silvia Meschiari non si accontenta mettendo così al sicuro la convocazione azzurra Fa suoi anche i titoli del 200 superlifesaver e dei 100 percorso misto senza contare il bronzo indossato nel trasporto manichino.
Martina Mazzi ha trascinato i suoi Nuotatori Modenesi all’arrembaggio. Combatte contro Fimiani e Marzella ma nel torpedo centra il bronzo, rivincita nei 100 mt manichino con pinne, ma già dal mattino ci si è resi conto che non era aria… Giulia Fiorani ha stabilito il nuovo record del mondo mettendo subito in chiaro che si sarebbe gareggiato per il secondo posto, posizione in ogni caso conquistata con decisione dalla Mazzi
Finale A del superlifesaver per Eleonora Ferrari. Migliora tempo e posizione del mattino piazzandosi al 5° posto
Bene nel complesso il comportamento delle staffette sia maschili che femminile che dopo il 6° e 8° posto hanno raggiunto il podio con il trasporto manichino. Battute solo dalle corazzate Rane Rosse di Meschiari e SAFA Torino, il ringiovanito quartetto, con le già citate Mazzi e Ferrari, viene completato da Federica Colombini e Camilla Torsellini.
Al maschile Daniele Sanna è secondo nel superlifesaver e manca di un pelo il podio nel percorso misto
Non hanno superato invece le qualifiche del mattino Camilla Torsellini (27), Federica Colombini (44), Alberto Ughetti (36) e Filippo Fornaciari (48) nel percorso misto, Lucrezia Fantuzzi e Madalena Lonardi nel manichino pinne, Francesca Maini (20), Giuditta Pascotto (22), Federica Colombini (38) e Andrea Stefani (38) nel superlifesaver.
Martina-MazziDopo la pubblicazione della classifica allround che mette in cima alla lista Meschiari che le blinda la convocazione, cosa che pare sia certa anche per Sanna, il 4° posto della Mazzi non dà sicurezze, rientrando quindi in ballo per le scelte tecniche. Non resta che attendere i nomi degli atleti che vestiranno il costume azzurro a Montellier (F) sede dei campionati europei rescue 2014 che verranno resi noti a giorni.

















Ultime notizie