giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDummies Everyone Everything: domani ad Ubersetto l'inaugurazione




Dummies Everyone Everything: domani ad Ubersetto l’inaugurazione

Dummies4E’ arrivato il giorno dell’inaugurazione per la mostra “Dummies Everyone Everything”, allestita durante una settimana di simposio artistico a cura dello Schwanzo Kollectiv presso gli spazi messi a disposizione da Projecta Engineering, in via Viazza II 55 a Ubersetto, già ribattezzata “Ubercity” dagli ospiti internazionali che partecipano all’evento.
Da domani sera, sabato 19 aprile, quando il Vernissage delle ore 18 aprirà ufficialmente la mostra, prenderà il via una settimana ulteriore di eventi e performance collegate all’esposizione che ha preso forma in questi giorni, con installazioni artistiche che utilizzano ogni mezzo e tecnica, dal legno ai materiali di recupero, dalla video-art alla computer grafica.

Schwanzo Kollektiv è un gruppo artistico internazionale con sede a Berlino, che tiene qui il suo evento in collaborazione con l’associazione culturale Rock’s, con Casa Corsini e TILT associazione giovanile, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, come risultato del bando “Crea”, pubblicato lo scorso anno da Casa Corsini con l’intento di creare e sostenere un grande appuntamento artistico giovanile.
Il Vernissage
A partire dalle 18 domani 19 aprile, inaugurazione e presentazione istituzionale del progetto.
Saranno presenti infatti le autorità del Comune di Fiorano che ha sostenuto tecnicamente il progetto. Il tutto sarà accompagnato da un buffet offerto al pubblico e dal djset a cura di Ironducknoise e Speppo Crimson.
A seguire, fino a tarda notte: FESTA DEL SCHWANZO con “Original Julie’s Haircut set” la prima formazione dei Julie’s Haircut in versione dj-set.

 
















Ultime notizie