venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeViabilitàVignola: fine lavori in Via Libertà





Vignola: fine lavori in Via Libertà

Venerdì 11 Aprile 2014 si sono conclusi i lavori di riqualificazione del primo stralcio funzionale di Via Libertà. Iniziati a settembre 2013 i lavori hanno proceduto alla sostituzione e miglioramento dei sottoservizi di tutta la via (rete fognaria e idraulica), Dopo la pausa invernale i lavori hanno ripreso tramite il rifacimento dei marciapiedi e la contestuale sistemazione degli incroci che sono stati rialzati per garantire maggiore sicurezza a tutti gli utenti della strada.

Per i marciapiedi sono stati utilizzati materiali drenanti che non permettono all’acqua piovana di rimanere in superficie ma di scendere in profondità, in questo modo si garantisce maggiore sicurezza ai pedoni e contestualmente ne traggono giovamento anche le piante della strada.

Sono inoltre stati sostituiti i pali e le lampade illuminanti di Via Libertà, questi lavori rientrano nel macro progetto della riqualificazione della pubblica illuminazione di Vignola.

Nelle settimane scorse si è poi proceduto a sostituire il manto stradale con una nuova tipologia di asfalto, che grazie ad un impasto di bitume e gomma, riduce sensibilmente il rumore del passaggio delle automobili.

Ultima fase dei lavori ha visto l’installazione dei fittoni protettivi in concomitanza degli incroci e la posa della segnaletica orizzontale.
















Ultime notizie