La Fondazione Casa di Enzo Ferrari – Museo presenta i nuovi Aderenti, i soggetti che come da regolamento statutario sostengono la Fondazione anche con un contributo economico e fanno parte di un’assemblea che si riunisce annualmente ed elegge un suo rappresentante sia per il Consiglio di Amministrazione che per l’Advisory Board.
Possono diventare aderenti le imprese, le organizzazioni o enti pubblici, che credono negli obiettivi istituzionali e culturali che la Fondazione ha delineato e sta portando avanti e nel progetto del MEF. Rappresentate degli Aderenti in CDA è Maurizio Mura Presidente di Modenatur.
“Siamo molto soddisfatti del successo della campagna di adesione, che va interpretato come un segnale positivo e di fiducia da parte del tessuto economico e imprenditoriale del nostro territorio. Il MEF è una eccellenza del nostro territorio e deve rappresentarne anche una continuazione, per cui oggigiorno è importante riuscire a costruire reti di collaborazione anche tra il mondo della cultura e altre realtà come quella d’impresa, che sicuramente si ritrova nei valori e nell’identità che la nostra Fondazione e il Museo intendono trasmettere”, afferma il Presidente della Fondazione Mara Bernardini, che aggiunge “La nostra Fondazione sta lavorando in collaborazione con la Ferrari SpA affinché il MEF continui ad essere un volano per l’incremento del turismo nel nostro territorio e operi in sinergia con le Istituzioni locali, per riuscire a coniugare la sua attrattività con quella delle altre eccellenze territoriali”.
La Fondazione ha in programma altre iniziative riservate agli Aderenti, a partire dalla convocazione della prossima assemblea e dalla organizzazione della visita in esclusiva agli stabilimenti della Ferrari S.p.A. e al reparto Ferrari Classiche.