Si è svolta sabato 5 aprile 2014 presso lo Sporting Club Sassuolo la 2° prova del Campionato Unitario di corsa campestre, gara podistica competitiva, individuale e a squadre, che il circolo organizza in collaborazione con l’Atletica Corradini già da diverso tempo, nella splendida cornice delle colline sassolesi. Dopo il record del 2013, con ben 457 iscritti ai blocchi di partenza, la Fidal di Modena ha ampliato il calendario e anticipato questa tappa, da novembre ad aprile, e, come sempre, è stata un bel successo!
Alla gara hanno partecipato 290 atleti, divisi in 20 categorie, dai bambini agli adulti, che si sono alternati a partire dalle ore 15.30 lungo le varie distanze, che andavano dai 600 degli Esordienti ai 5500 metri degli Amatori. Il percorso misto, tra terreno e asfalto, è stato piuttosto impegnativo per le piogge abbondanti dei giorni antecedenti e per le salite e discese presenti, ma gli organizzatori così come i corridori sono rimasti soddisfatti per la buona riuscita della competizione.
Al termine si sono svolte le premiazioni a cui hanno partecipato l’Assessore allo Sport, Claudio Corrado, del Comune di Sassuolo, che patrocinava l’evento, il Consigliere dello Sporting Club Sassuolo, Umberto Toschi, e il Vice Presidente del Csi Modena, Raffaele Della Casa. Un particolare ringraziamento va fatto ai rappresentanti dell’Atletica Corradini, Emilio Giovanardi, Beppe Miselli e Giorgio Stampa per il loro supporto tecnico e logistico nell’organizzazione e anche a tutti i volontari che si sono offerti di dare una mano.
Prossimo appuntamento Domenica 14 Settembre per la 7° edizione della CorriSporting, corsa non competitiva, aperta a tutti i podisti e i camminatori, che inizierà alle ore 9.00 presso il circolo di Via Vandelli lungo tre percorsi da 3.5 km, 7.5 km e 12.5 km, da Sassuolo a San Michele. Vi aspettiamo numerosi come sempre!