mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAperto il cantiere per il nuovo casello dell’A1 a Crespellano/Valsamoggia. Venturi: "Tempi...





Aperto il cantiere per il nuovo casello dell’A1 a Crespellano/Valsamoggia. Venturi: “Tempi rispettati, opera fondamentale per tutta l’area a ovest di Bologna”

Sono iniziati in questi giorni i lavori preliminari per la realizzazione del nuovo casello autostradale dell’A1 in località Crespellano/Valsamoggia dopo la conclusione del’iter amministrativo/urbanistico seguito e coordinato dalla Provincia in collaborazione con il municipio di Crespellano. I lavori per la bonifica da ordigni bellici, iniziati nei giorni scorsi, stanno procedendo senza intoppi e sono quasi terminati e il cantiere verrà definitivamente impiantato entro una quindicina di giorni.

”I tempi sono stati rispettati – dichiara il vicepresidente della Provincia Giacomo Venturi – e per la realizzazione dell’infrastruttura completa, che prevede il nuovo casello con annesso svincolo e la nuova viabilità di collegamento tra l’A1 e la Via Emilia in località Anzola, occorreranno 18 mesi.

Con questa opera – prosegue Venturi – si completa il sistema infrastrutturale di un quadrante importante come quello a ovest della città di Bologna che, con i lavori della nuova Bazzanese, diventerà tra le zone più accessibili e attrattive del nostro territorio. Inoltre questo nuovo svincolo consentirà a diverse aree (zona ceramiche di Modena, Valle Lavino, Valsamoggia) di poter accedere direttamente al sistema autostradale decongestionando e limitando fortemente il traffico che oggi insiste sul Casello di Casalecchio, appesantendo la viabilità ordinaria”.

 

















Ultime notizie