giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroMercoledì, al Fabbri di Vignola: “Cantando sotto la pioggia”, nuova produzione di...




Mercoledì, al Fabbri di Vignola: “Cantando sotto la pioggia”, nuova produzione di Inscena-Compagnia Corrado Abbati

Cantando-sotto-pioggiaMercoledì 9 aprile 2014 ore 21:00 appuntamento al Fabbri di Vignola con la nuova produzione di Inscena-Compagnia Corrado Abbati “Cantando sotto la pioggia”, il più grande e il più amato di tutti i musical sul grande schermo. Due ore di piacere continuo, di gioia contagiosa e di musica famosissima. Uno spettacolo pieno di fascino con gags divertenti, momenti di profondo sentimento ed una forte originalità.

Chi ha amato il film con Gene Kelly sarà coinvolto dall’energia dei vivaci interpreti, dalle impennate coreografiche, dal nuovo e sorprendente allestimento e da una regia scattante.

“Cantando sotto la pioggia” ha dunque tutto ciò che si può desiderare da un leggendario musical che ci riporterà nell’elegante e affascinante Hollywood di quando il cinema passava al sonoro.

Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al cinema.

Viene ingaggiato per affiancare la bellissima attrice Lina Lamont in un film muto e la pellicola ottiene uno strepitoso successo, Lina si innamora di Don e confondendo la finzione con la realtà pensa di costituire con lui una coppia.

Quando Don conosce Kathy, una giovane cantante ballerina e si innamora di lei, la gelosia di Lina è incontenibile e l’attrice cerca con ogni mezzo di fare licenziare la rivale.

Nel frattempo il cinema sta vivendo il passaggio dal muto al sonoro e il produttore, poiché non vuole rimanere indietro, mette in lavorazione un film sonoro, le parti principali vengono assegnate a Don e Lina, ma lei ha una voce inadatta al mezzo cinematografico.

Cosmo Brown, amico di Don, propone di infarcire la trama di qualche canzone e di far doppiare Lina da Kathy.

Il film ha un successo clamoroso e gli attori vengono invitati a cantare le canzoni davanti a un pubblico. Kathy, nascosta dietro una tenda, doppia Lina ma…

 

Per informazioni e prenotazioni Teatro Ermanno Fabbri di Vignola tel: 059/92.71.38 – 059 91.20.911 – info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com

Per prevenditaTeatro Ermanno Fabbri di Vignola: martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.30 alle 14.00. La sera dello spettacolo dalle ore 20.

 
















Ultime notizie