venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa Unicredit Run Tune Up prepara una grande edizione. Il 14 Settembre...





La Unicredit Run Tune Up prepara una grande edizione. Il 14 Settembre la “mezza” animerà Bologna

limo-arrivo-rtu-2013La Unicredit Run Tune Up ha già acceso i motori. E viaggia veloce verso l’edizione numero tredici, in programma domenica 14 settembre, partenza e arrivo in Piazza Maggiore, Centro Storico interamente chiuso al traffico. Le iscrizioni sono aperte da 20 giorni e il numero degli iscritti è già significativo. L’evento attrae il popolo della corsa, e a 180 giorni dall’appuntamento sono già molte le adesioni pervenute agli organizzatori di Celeste Group e ASD Ghinelli, con una notevole percentuale di runner stranieri. In 12 anni al via 61.000 runner uomini e 15.000 donne (oltre a 8000 volontari impegnati nella riuscita dell’evento)!

Intanto, cosa non scontata dato il momento economico, è la conferma a sostegno dell’evento dallo sponsor principale, e cioè Unicredit, per il nono anno a fianco dell’evento. La manifestazione diviene ufficialmente eco-sostenibile, grazie ad Ervet – Agenzia di Sviluppo della Regione Emilia-Romagna, che, attraverso il progetto Zero Waste co-finanziato dal Programma europeo IPA-Adriatico, sostiene e diffonde la cultura “Rifiuti Zero” come guida nella realizzazione dell’evento. Questo significa no alla plastica (bicchieri e sacche gara biodegradabili, utilizzo di auto elettriche e carta riciclata per materiale promozionale).

Unicredit Run Tune Up, censita tra le prime dieci mezze maratone italiane (su un totale di 330), partecipa a Werunitaly, ovvero, in collaborazione con Tour Operator del settore running. presenze in expo di manifestazioni in Italia e all’estero.

 
















Ultime notizie