giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFare business nella regione tedesca Mecklenburg – Vorpommern. Se ne parla mercoledì...





Fare business nella regione tedesca Mecklenburg – Vorpommern. Se ne parla mercoledì a Bologna, durante un evento informativo

Mecklenburg-VorpommernUna rappresentanza di imprenditori dell’Emilia Romagna sarà coinvolta nell’iniziativa organizzata dalla Società di promozione economica della Regione Mecklenburg – Vorpommern e ospitata da UniCredit. Obiettivo: illustrare le opportunità di business che offre l’area industriale tedesca. Un nuovo appuntamento volto a sostenere le aziende della provincia nel processo di internazionalizzazione. L’incontro si svolgerà a partire dalle 15,30 presso il Salone dei Carracci di Palazzo Magnani, sede UniCredit, in via Zamboni, 20 a Bologna.

Il Mecklenburg-Vorpommern è situato nella Germania nordorientale, proprio tra le grandi metropoli dell’Europa settentrionale come Berlino, Amburgo e Copenhagen. La performance economica della Regione è costantemente aumentata negli anni passati. Si registrano sviluppi positivi pressoché in ogni settore, risultato di una congiuntura economica stabile. Il numero elevato di aziende che vi si insediano o che vi espandono la propria attività dimostra che la regione del Mecklenburg-Vorpommern attira potenziali investitori a livello internazionale e che, grazie alle ricche opportunità presenti, fa parte delle regioni europee con il più alto tasso di crescita.

In particolar modo il settore alimentare rappresenta la principale leva economica del Mecklenburg-Vorpommern. Global Players come Cargill, Unilever e Dr. Oetker (Cameo) hanno deciso di insediarsi qui, accrescendo costantemente le loro capacità produttive. Attualmente la Nestlé Deutschland AG, attraverso il proprio investimento greenfield più significativo degli ultimi 60 anni, sta realizzando nella città di Schwerin il più grande stabilimento di caffè in capsule d`Europa.

Anche lo sviluppo del settore sanitario è estremamente positivo. Le aziende che operano nel campo delle biotecnologie e dell’ingegneria biomedica traggono vantaggio dalla vicinanza con le Università di Rostock e Greifswald, le più antiche del Nord-Europa. Ciò permette di avere una struttura di Ricerca & Sviluppo di altissimo livello.

Il numero di aziende attive in questo settore è triplicato nell’arco degli ultimi 15 anni.

Nel corso dell’incontro, saranno illustrate le potenzialità della regione sia in ambito economico che scientifico.

Invest in Mecklenburg-Vorpommern GmbH è la società di promozione economica della Regione Mecklenburg-Vorpommern.

 

 

 
















Ultime notizie