Prosegue l’impegno del Rotary Club Sassuolo in favore delle popolazioni terremotate. Dopo il sostegno, nel 2013, al Liceo “Morandi” di Finale Emilia, ora è la volta della Polisportiva “G. Pico” di Mirandola, nella fattispecie la sezione di Ginnastica Artistica che conta circa 140 atlete dai 5 ai 19 anni.
Il terremoto del 2012 ha reso inagibile la struttura e tutte le attrezzature necessarie agli allenamenti sono andate perdute o danneggiate dal sisma, rendendo di fatto impossibile proseguire nell’attività sportiva, un’importante occasione di incontro e svago per i giovani mirandolesi e non solo.
La donazione del Rotary consiste in materiale destinato alla “protezione” delle atlete durante lo svolgimento degli esercizi (materassini e imbottiture) e in materiale da utilizzare per “l’esecuzione” degli esercizi stessi (trampolino, trave, sbarra, funicelle, corsia ginnica, plinto rettangolare, impianto stereo etc.).
La cerimonia di consegna del materiale – aperta a tutti gli atleti e alle loro famiglie – avverrà Domenica 16 marzo alle ore 17,00 presso la Palestra Montanari di via Fermi a Mirandola, alla presenza del Sindaco di Mirandola Maino Benatti (invitato), del Presidente della Polisportiva Stefano Baraldi e del Presidente del Rotary Sassuolo Davide Guidi, accompagnato dai suoi soci.
La Polisportiva “G. Pico” di Mirandola nasce nel 1971 e ad oggi conta circa 450 atleti suddivisi in 7 discipline sportive ed è un fiore all’occhiello dell’offerta formativa e sportiva della Bassa.
Anche il Rotary Club Sassuolo nasce nel 1971 e opera nel comprensorio ceramico di Sassuolo-Fiorano-Formigine-Maranello. Ad oggi vanta 47 soci, espressione delle diverse categorie professionali del territorio.