sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseViabilità, nodo viario Carrai – Pavullo nel Frignano, Leoni: "Ancora nessuna garanzia...





Viabilità, nodo viario Carrai – Pavullo nel Frignano, Leoni: “Ancora nessuna garanzia sui tempi. La Regione risponde, il Comune no”

“Alla luce delle informazioni fornite da Anas il 3 marzo scorso, non è possibile fornire indicazioni precise sulla tempistica di realizzazione degli interventi relativi alle curve dei Carrai essendo gli stessi condizionati alle attività di progettazione in carico al Comune, che non ha risposto alle richiesta di informazioni della Regione, ed al successivo finanziamento da parte di Anas che, a differenza del Comune, ha risposto alla medesima richiesta”.

E’ quanto, in sintesi, ha affermato fa l’Assessore regionale Alfredo Peri, rispondendo all’interrogazione del Consigliere Andrea Leoni dove si chiedeva lo stato dei lavori e delle procedure previste per la realizzazione delle modifiche alla viabilità da anni previste e mai realizzate nel tratto critico della SS 12, denominato Carrai.

“C’è da sperare che l’annuncio fatto il mese scorso dall’Amministrazione comunale di Pavullo, secondo la quale il progetto è passato all’Anas per il finanziamento, diventi credibile nei fatti. Stiamo forse assistendo all’ennesimo dialogo tra sordi o al solito rimpallo di responsabilità? Se è vero che il Comune, il 19 febbraio, era pronto a dire di avere fatto il proprio dovere realizzando il progetto e di averlo passato all’Anas, perchè la stessa Anas, a marzo, rispondendo alla Regione, non ne parla? Perchè lo stesso Comune non ha risposto alla richiesta di merito avanzata dalla Regione anche solo comunicando ciò che aveva già annunciato? Questo progetto definitivo del Comune c’è o non c’è sui tavoli di Regione e Anas? Una cosa è certa: che del Carrai, nonostante gli annunci e i tanti anni trascorsi, non c’è ancora alcuna certezza nemmeno sui tempi di realizzazione. Per il resto siamo di fronte al solito gioco allo scaricabarile dove alla fine nulla cambia nonostante che un’intera comunità attenda quest’opera da almeno 15 anni”

 

 
















Ultime notizie