Cresce la presenza gialloblu nel nuoto di fondo. La specialità vede infatti sempre più numerose sia le iscrizioni, che i podi raggiunti dai nostri atleti nel campionato indoor che si è svolto nella vasca da 50 della piscina Gambi. La prova unica che serve per accedere ai livelli superiori si è disputata su distanze previste dai 3 km per la categoria ragazzi ai 5 per junior e assoluti.
L’unico titolo regionale conseguito è merito di Matteo Sogne (Gs Vvff) che sale, concludendo la prova in 58’20”20, su di un podio integralmente gialloblu. Al suo fianco sono infatti saliti Andrea Stefani (Nuotatori Modenesi) argento in 58’01”40 e Jacopo Melloni (Modena Nuoto) bronzo in 58’19”60 con il finalese Marcello Pola (SS9) e Paolo Lucchi (Nuot Mod.si) a completare la top5.
Se tra le junior femminili si segnala solo il 5° posto per Maddalena Lonardi (Nuotatori Modenesi) e nessuna presenza di atleti della categoria assoluti, si risale sul podio con i Ragazzi.
Bronzo con il 3° posto per Margherita Vaccari (Nuotatori Modenesi) che precede la compagna Martina Dallari nella serie di apertura di campionati e argento che premia Filippo Manni di Modena Nuoto che i Rag3. Nella stessa prova legno, per Luca Maini (Nuot Mod.si) e 6° posto per Luca Zironi ( MN). Ottavo posto per Marco Mussini (Nuot Mod.si) unica presenza tra i Rag.1-2.