Come si poteva immaginare, purtroppo, le razzie dei ladri non si sono limitate al solo periodo natalizio, quando molti Cittadini erano in visita a parenti o in località turistiche; negli ultimi due mesi e già in questi primi giorni di marzo si sono verificati numerosi fenomeni predatori a Maranello e nelle frazioni.
La pagina facebook del Comitato Stop ai Ladri ha visto crescere il numero dei Like da parte dei cittadini; sempre più persone utilizzano la pagina facebbok del comitato per condividere la loro esperienza negativa, ma anche per dare suggerimenti alle vittime dei ladri. Il mese scorso è pervenuta una segnalazione relativa a un furgone bianco, riportante sulla carrozzeria una particolare scritta, che veniva notato nelle zone, dove poi succedevano i furti.
Pur apprezzando gli efficaci interventi sul territorio dell’Arma dei Carabinieri di Maranello, che, in più di un’occasione, hanno anche messo in fuga i malviventi e sventato così danni a ignare famiglie, riteniamo che sia possibile fare di più; a tal proposito il Comitato Stop ai Ladri sostiene l’iniziativa della Lista Civica Per Maranello nella sua campagna ‘Piu’ Agenti sul Territorio’; la raccolta firme, che si pone l’obiettivo di rendere sicura Maranello mediante un maggione presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, continuerà nelle prossime settimane; le firme saranno poi inviate a Prefetto e Governo.
Visitando la nostra pagina facebook, sarà possibile rimanere informati circa le prossime iniziative del comitato Stop ai Ladri.
(Christian Savoia, Lista Civica Per Maranello – Comitato Stop ai Ladri)