A seguito delle quotidiane attività di controllo del territorio, nel corso della giornata di ieri la Polizia ha sanzionato per differenti motivi cinque cittadini extracomunitari.
Alle ore 09,30 una Volante in via Bacone, ha identificato un cittadino turco di 24 anni, residente nel modenese e gravato da rilevanti precedenti di polizia; l’uomo non dava spiegazioni valide sulla sua presenza in città e, accompagnato in Questura, veniva formalmente allontanato dalla città con un foglio di via.
Alle ore 12.00 una pattuglia della Squadra Mobile ha fermato per un controllo un 37enne cittadino georgiano con precedenti di polizia, già invitato a lasciare il paese con Ordine del Questore, affidato all’Ufficio Immigrazione per la conseguente espulsione.
Alle ore 16,30 la Volante in via Gioia sono stati controllati due cittadini extracomunitari, entrambi sprovvisti di qualsiasi documento. Accompagnati in Questura e identificati per due cittadini marocchini, uno di essi veniva espulso, al secondo veniva notificato un provvedimento di rigetto della richiesta di permesso di soggiorno e formalizzato l’invito a lasciare il paese in 7 giorni.
Sempre nel pomeriggio gli uomini dell’Ufficio Immigrazione hanno atteso all’uscita del Carcere un cittadino tunisino rimesso in libertà dopo la detenzione subita per il reato di furto aggravato in abitazione. Il 22enne M. R. era gravato di decreto di espulsione a cui si è dato corso.
Infine, alle 20,00 la Sala Operativa ha inviato una Volante al centro commerciale Le Vele a seguito di richiesta pervenuta dalle presenti Guardie Giurate, in quanto uno straniero si era loro rivolto perché, a suo dire, dal giaciglio di fortuna che si era ricavato nel parcheggio seminterrato, erano spariti alcuni effetti personali, dunque chiedeva spiegazioni e ne reclamava la restituzione. L’uomo, un cittadino moldavo 37enne, è risultato in stato di clandestinità, in quanto il suo permesso di soggiorno era da tempo scaduto. Anche lui è stato denunciato in stato di libertà.