mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseProseguono a Mirandola gli incontri nelle frazioni





Proseguono a Mirandola gli incontri nelle frazioni

Sono iniziate nei giorni scorsi le assemblee nelle frazioni di Mirandola nel corso della quali il Sindaco Maino Benatti e gli Assessori comunali hanno presentato le linee programmatiche che stanno alla base del bilancio comunale di previsione 2014. Si sono infatti già svolti gli incontri di San Martino Spino e Quarantoli. Nel corso del primo appuntamento a San Martino, presenti oltre al Sindaco gli Assessori Lara Cavicchioli, Anna Martinelli e Sauro Prandi, si è anche discusso del secondo intervento della nuova struttura che permetterà alla frazione di avere a disposizione spazi per le attività sportive ed associative in sostituzione di quelli andati distrutti a seguito della tromba d’aria del maggio dello scorso anno; della situazione delle scuole materne, elementari e medie, ponendo il tema della necessità di accordi con i Comuni confinanti per contrastare il fenomeno delle nascite limitate; dell’eventuale possibilità di utilizzare parte dell’area dell’ex Centro logistico militare se la normativa lo permetterà; di nuove aree per insediamenti abitativi soprattutto per coloro che hanno l’abitazione inagibile e che desiderano cambiare localizzazione.

A Quarantoli, presenti il Sindaco Maino Benatti e Sauro Prandi, la discussione si è incentrata sulla costruzione della nuova scuola elementare e della palestra, a oggi non esistente, a servizio della scuola e delle attività di vari gruppi sportivi; la prima perché sia pronta per l’inizio del prossimo anno scolastico (settembre 2014) e la seconda, il cui progetto è al vaglio degli uffici regionali, possa essere utilizzabile nel corso dei primi mesi del 2015. Si è parlato inoltre dell’apertura della farmacia, le cui procedure volte all’assegnazione si prevede siano terminate a fine anno e dell’illuminazione dell’area di accesso al cimitero.

Gli incontri proseguono questa settimana, mercoledì 26 febbraio a Cividale, presso il bar Anspi, giovedì 27 a San Giacomo Roncole, presso l’aula di comunità (dietro la chiesa).

 

















Ultime notizie