venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaTaglio del nastro per l'Ufficio postale e il Centro recapito di Guastalla





Taglio del nastro per l’Ufficio postale e il Centro recapito di Guastalla

Guastalla-CentroRecapitoSono stati inaugurati oggi (21 febbraio), nella ristrutturata sede di via Passerini 1, l’ufficio postale e il centro di recapito di Guastalla. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco del Comune di Guastalla Giorgio Benaglia, l’assessore ai lavori pubblici Elisa Rodolfi, il direttore della Filiale di Reggio Emilia di Poste Italiane Biagio Ximenes, il responsabile territoriale per il recapito Pieralberto Bizzocchi, la direttrice dell’ufficio postale di Guastalla Mariaserena Piardi e la responsabile del centro di recapito Luciana Gambara.

Il nuovo ufficio postale, che osserverà i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35, è caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti, dispone di un’area riservata per offrire informazioni specialistiche alla clientela, di un sistema elettronico di gestione e monitoraggio delle attese e di Atm postamat per le operazioni di prelievo di contanti, pagamento delle principali utenze, ricariche telefoniche e Postepay.

Particolare attenzione è stata riservata al problema sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash) disponibili per ogni operatore di sportello, il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti tramite telecamere sempre funzionanti, blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.

Con i suoi 6 sportelli il nuovo ufficio postale di via Passerini è in grado di soddisfare tutte le richieste della clientela sia per quanto riguarda i servizi postali sia per quelli finanziari.

Anche il centro di recapito è stato interessato dai lavori di restyling che, oltre a rendere gli ambienti adeguati alle nuove esigenze operative, sarà a breve dotato di nuove attrezzature, palmari e pos, funzionali a rendere più dinamico il processo di distribuzione della corrispondenza e ad erogare servizi a domicilio quali pagamento bollettini, accettazione raccomandate, ricariche Poste Pay e Sim Poste Mobile.

Il Centro primario di distribuzione di Guastalla gestisce il recapito nei territori dei comuni di Guastalla, Luzzara, Gualtieri, Boretto, Brescello e Poviglio. Opera con 31 portalettere, un addetto alle lavorazioni interne, un capo squadra e un monitoraggio qualità. Ha a disposizione per l’espletamento del servizio cinque Panda euro 5, ventisette Liberty euro 3, una bicicletta e consegna mediamente circa 6.000 pezzi di corrispondenza ogni giorno. Tra gli interventi figura la sistemazione del cortile interno ove è stata installata una nuova pensilina a protezione dei motomezzi aziendali.

 
















Ultime notizie