giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, test Ferrari in Bahrain: inizio soft per Kimi





F1, test Ferrari in Bahrain: inizio soft per Kimi

Ferrari-KimiMattinata più complicata delle precedenti due per la Ferrari F14 T nel terzo giorno di test della Scuderia e delle altre dieci squadre di Formula 1 sulla pista di Sakhir, in Bahrain. Tutto era iniziato per il meglio per Kimi Raikkonen, al suo primo giorno, che aveva effettuato alcune prove aerodinamiche, condotto alcune verifiche di assetto e provato alcune partenze. Poi però la giornata è progredita a rilento perché il team è stato costretto a risolvere un problema di connessione con la telemetria che, benché molto banale, ha fatto perdere parecchio tempo.

Si tratta di comprensibili guai di gioventù per le vetture di Formula 1 forse più cariche di tecnologia che si siano mai viste. In questa fase di test, senza l’assillo della prestazione, il team ha così deciso di analizzare il problema in profondità, accettando di perdere minuti di pista, per poter continuare a sfruttare al massimo i nuovi sistemi una volta superato il guaio con la telemetria.

Per quanto riguarda le condizioni ambientali, anche oggi a Sakhir splende il sole e il vento ha concesso una tregua rispetto a ieri, continuando a soffiare ma in maniera meno fastidiosa.

















Ultime notizie