La presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Palma Costi, ha ricevuto oggi una delegazione panamense composta dal vice ministro al Commercio e Industria, José Pacheco Tejeira, e dalla direttrice nazionale per la promozione degli investimenti e delle multinazionali, Miroslava Vilar.
All’incontro erano presenti anche Roberta Tavarelli, responsabile internazionalizzazione di Legacoop Emilia-Romagna, Alfeo Carretti, vicepresidente regionale di Cna; Stefano Lenzi, project manager internazionalizzazione di Unioncamere Emilia-Romagna, e Giorgio Grazioso, presidente di Confartigianato Forlì. Per lo sportello internazionalizzazione della Regione, Ruben Sacerdoti e Camilla Bosi.
Dai dirigenti delle organizzazioni d’impresa sono venute richieste di chiarimenti su dazi commerciali, costo delle importazioni e delle esportazioni, costo del lavoro e della fiscalità a Panama.
Per la parte dell’Assemblea e della Regione, Costi ha proposto e auspicato la nascita di un rapporto di collaborazione per la partecipazione a Expo 2015, attraverso accordi, iniziative comuni e seminari congiunti. In particolare, la presidente dell’Assemblea legislativa ha sottolineato l’importanza degli scambi nel settore agroalimentare e del tema della ricerca sul Food.