Arriva a Bologna domani sera (sabato 22 febbraio) il nuovo importante appuntamento di ‘Benny Benassi & Friends’, che l’anno scorso aveva portato a Reggio Emilia i nomi più accreditati della scena dance internazionale. Benny Benassi and Friends 2014 è organizzato da Bologna Fiere e Studio’s.
Un sabato importante per la città di Bologna: alle ore 21 i Depeche Mode all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, poi la Fiera, sfoderando la sua anima più giovane, prosegue la notte dance con un evento che catalizzerà l’attenzione di migliaia di giovani.
Visto il successo di pubblico della passata edizione, la sfida di Benny Benassi, è quella di far crescere anno dopo anno questa importante progetto per avere anche in Italia un festival della dance sul modello di quelli a cui partecipa in tutto il mondo. Guardando le classifiche italiane e come il pop oggi sia contaminato con la dance, forse anche da noi i tempi sono maturi.
Nel padiglione 36 della Fiera di Bologna con il dj emiliano, ormai star della scena dance internazionale, saranno in console Martin Garrix, Merk & Kremont, Michael Calfan e Rivaz.
Martin Garrix è il giovanissimo dj olandese rivelazione del dancefloor, che con Animals ha conquistato la top ten in tutto il mondo e ha raggiunto il numero UNO anche in Inghilterra. La SPINNIN, la sua label è il punto di riferimento della scena dance e rappresenta anche Afrojack.
Merk & Kremont produttori e nuova promessa dell’EDM italiana nel mondo, hanno appena pubblicato il nuovo singolo e sono amatissimi soprattutto del Nord Europa.
Michael Calfan, super guest inserita negli ultimi giorni, è un dj dotato di un innato talento artistico, grande creatività che non si risparmia dal duro lavoro, ora ai vertici delle classifiche con “RESURRACTION”.
Rivaz torna anche quest’anno al Benny Benassi and Friends con un dj set che sicuramente lascerà il segno.
Benny Benassi – direttore artistico e anima del Benny Benassi and Friends – dopo aver collaborato come produttore con i grandi nomi del pop, del rock e della dance (Madonna, Shakira, Moby, Mika, Chris Brown, John Legend, Jovanotti) e aver remixato per i Rolling Stones DOOM AND GLOOM inedito dell’ultimo album GRRR!, sta lavorando al suo prossimo disco che uscirà nella prossima primavera. La scelta dei brani per il nuovo album non è ancora finita, quello che è certo è che non mancheranno importanti collaborazioni internazionali.
Time Table:
15.00 – 21.00 Contest live tra band emiliane
21.00 – 22.00 Rivaz
22.00 – 23.15 Martin Garrix
23.15 – 00.30 Michael Calfan
00.30 – 02.00 Benny Benassi
02.00 – 03.30 Merk & Kremont
Informazioni di servizio:
Hall 36 Bologna Fiere.
Ingresso Michelino Est dalle ore 15.
Biglietterie 1 e 2 Michelino Est dalle ore 15.
Ingresso € 33.
Ingresso riservato ai maggiori di 16 anni.
Time Table:
21.00 – 22.00 Rivaz
22.00 – 23.15 Martin Garrix
23.15 – 00.30 Michael Calfan
00.30 – 02.00 Benny Benassi
02.00 – 03.30 Merk & Kremont