mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRubano dal supermercato parte dei prodotti incaricati di sistemare. Tre arresti a...





Rubano dal supermercato parte dei prodotti incaricati di sistemare. Tre arresti a Formigine

carabinieri_1000I Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, la scorsa notte, hanno tratto in arresto I.J., Pakistano 32enne, M.A., Pakistano 25enne, e C.R. Marocchino, 36enne, resisi responsabili in concorso di furto presso un supermercato di Formigine.

Nella serata di ieri, è stato predisposto un mirato servizio di osservazione e controllo in ordine a informazioni acquisite nei giorni precedenti che segnalavano personale, prevalentemente impiegate di notte nella sistemazione di merce varia negli scaffali di un supermercato di Formigine, che aveva in uso appropriarsi di parte dei prodotti da smistare. Veniva immediatamente avviata una specifica attività di controllo sulla veridicità della notizia acquisita, con l’impiego delle pattuglie dell’Arma che si posizionavano con larga visuale sul luogo in parola, nonché nelle via adiacenti per arginare l’eventuale fuga.

Nel parcheggio antistante l’esercizio commerciale, alle ore 23.30 circa, venivano notate tre persone che uscendo dai magazzini dello stesso con dei cartoni, introducevano della merce all’interno di due autovetture che poi si allontanavano.

Alla luce di quanto notato, i militari operanti decidevano di far scattare l’operazione fermando i mezzi in fuga alcune centinaia di metri sula Via Giardini in direzione Modena. A bordo delle autovetture veniva infatti rinvenuta la merce asportata con le successive ammissioni dei fermati che raccontavano anche di come fosse quella una “cattiva pratica” da tempo in uso.

Il Giudice, nel pomeriggio odierno in sede di rito direttissimo, condannava i predetti a cinque mesi di reclusione con contestuale sospensione della pena.

 

















Ultime notizie