sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: furto aggravato, un arresto della polizia





Sassuolo: furto aggravato, un arresto della polizia

Polizia-SassuoloArrestato nella notte B.L marocchino del 1984 residente a Sassuolo dagli agenti del Commissariato di Sassuolo per furto aggravato in concorso.

Era quasi la mezzanotte quando è scattatto l’allarme presso una ditta di autotrasporti con sede a Sassuolo. Immediatamente è scattatto l’intervento della volante del 113 che si è portato sul posto.

Alla vista degli agenti i malfattori incappucciati si sono dati alla fuga prima a piedi e e poi salendo a bordo di due autovetture pronte ad aspettarli. Ne è scaturito un violento inseguimento per le vie della città. Le due autovetture  hanno iniziato a percorrere strade contromano ed  ad affiancarsi con l’intento di speronare l’auto della Polizia.  La bravura e la fredezza degli agenti ha permesso di tenere sotto controllo la situazione e tallonare i fuggitivi. All’intesezione di via Radici in piano con via Radici in Monte una delle autovetture con due persone a bordo ha perso il controllo ed è stata bloccata dalla volante. Gli occupanti hanno tentato la fuga, ed inseguito a piede dagli agenti uno di loro è stato raggiunto mentre l’altro è riuscito a fuggire.

L’altra autovettura si è allontanata verso il reggiano, ove più tardi il proprietario è stato individuato  dagli investigatori per  giustificare su quanto successo. Ritornati sul posto gli agenti hanno visto che i ladri avevano svuotato i serbatoi dei camion e riempito alcune latte di gasolio per un totale di oltre 500 litri che avevano già portato fuori dal recinto ed erano pronti a portare via.

L’arrestato è stato sottoposto a giudizio direttissimo e condannato dal Tribunale di Modena ad un anno di reclusione.

Sono in corso serrate indagini per risalire ai complici dell’arrestato.

Soddisfazione da parte del Dirigente del Commissariato di Sassuolo per l’operato dei propri uomini, per la bravura dimostrata e per l’ulteriore risultato ottenuto al contrasto dei reati predatori.
















Ultime notizie