sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLavoro, procedure snelle per l'accesso agli ammortizzatori sociali per lavoratori delle aree...





Lavoro, procedure snelle per l’accesso agli ammortizzatori sociali per lavoratori delle aree modenesi colpite dall’alluvione

Per i lavoratori delle aree del modenese colpite dall’alluvione procedure snelle per accedere agli ammortizzatori sociali ordinari e straordinari. Questo, in analogia con quanto previsto per il sisma del maggio 2012, attraverso un tavolo tecnico apposito per la provincia di Modena coordinato dalla Regione Emilia-Romagna.

Questo è stato deciso dalla verifica e aggiornamento, svoltasi in Regione, dell’intesa per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2014 che prevede verifiche mensili.

«Si è convenuto di ripercorrere il modello già attuato per il sisma per dare ossigeno alle imprese e al lavoro – spiega l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli – per non lasciare nessuno indietro, continuando ad operare per ottenere dal Governo regole e tutte le risorse necessarie per superare la fase lunga di difficoltà, acuita da ulteriori problemi, e rilanciare un progetto di sviluppo, di crescita e nuova occupazione».

Sempre in merito alle imprese ubicate nelle aree colpite dal maltempo del 17-19 gennaio, sono state definite nel dettaglio le procedure per l’accesso agli ammortizzatori.

 

















Ultime notizie