giovedì, 20 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseEsce alla ricerca del cane e cade in una cavità del terreno....





Esce alla ricerca del cane e cade in una cavità del terreno. Anziano soccorso a Sestola

immagine d’archivio

Un uomo di 80 anni residente nella frazione di Casine (Sestola) non ha fatto rientro a casa dopo che stamane era uscito per cercare il cane che era scappato. Nel pomeriggio i familiari, preoccupati, hanno chiamato i Carabinieri del comando di Sestola per ricercare l’anziano. I Carabinieri hanno successivamente attivato il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, stazione monte Cimone, che è giunto sul posto con una squadra in pronta partenza da Fanano nella quale erano presenti anche i tecnici sanitari.

Fortunatamente l’uomo è stato ritrovato durante le prime ricerche in un campo nei dintorni dell’abitazione: nella ricerca del cane l’uomo era caduto in una cavità del terreno (profonda circa 2 metri) e non gli era stato possibile risalire in autonomia avendo riportato anche un trauma cranico, per quanto fosse cosciente.

Sul posto i tecnici della Cimone hanno recuperato l’anziano con manovre alpinistiche, immobilizzato sulla barella e imbarcato su EliPavullo. Il signore è stato successivamente trasportato all’ospedale di Baggiovara. Sul posto erano presenti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Sestola.

















Ultime notizie