Sabato 1 e domenica 2 febbraio il Teatro Storchi di Modena ospiterà Cantando sotto la pioggia, la nuova produzione della Compagnia fondata da Corrado Abbati, vero erede della migliore tradizione operettistica italiana. Cantando sotto la pioggia, il musical diventato celebre grazie all’interpretazione di Gene Kelly che ha conquistato il grande schermo, saprà coinvolgere il pubblico in sala con la sua gioia contagiosa e le sue celebri musiche.
Uno spettacolo pieno di fascino con gags divertenti, momenti di profondo sentimento e una forte originalità. Con l’energia e la vivacità dei suoi interpreti e le sue impennate coreografiche, Cantando sotto la pioggia ricreerà sul palcoscenico dello Storchi l’atmosfera elegante e affascinante della Hollywood della fine degli anni Venti, momento in cui il cinema passava al sonoro.
Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al cinema. Viene ingaggiato per affiancare la bellissima ma insopportabile attrice Lina Lamont in un film muto, che ottiene uno strepitoso successo. Lina, non ricambiata, si innamora di lui. L’avvento del sonoro convince il produttore a girare di nuovo, con il parlato, l’ultima pellicola della coppia. L’idea è ottima ma si rivela impraticabile, perché Lina ha un tono di voce gracchiante e fastidioso.
Per risolvere la situazione, Cosmo, ballerino e migliore amico di Don, suggerisce di trasformare il film in un musical nel quale Lina verrebbe doppiata dalla giovane attrice e cantante Kathy di cui Don, nel frattempo si è innamorato.
Lina si infuria quando scopre la verità, la sua gelosia è incontenibile e cerca, con ogni mezzo, di fare licenziare la rivale. La lavorazione del film procede come deciso e la prima è un vero trionfo. Quando a Lina viene chiesto di cantare, Don, Cosmo e il produttore la convincono a esibirsi in playback con Kathy dietro le quinte. Ma il sipario all’improvviso si alza…
Ingresso € 25 / 10,50
BIGLIETTERIA TELEFONICA 059 2136021 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13
BIGLIETTERIA TEATRO STORCHI Largo Garibaldi, 15 – tel. 0592136021
Orari: martedì dalle ore 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19.00; dal mercoledì al venerdì dalle ore 10.00 alle 14.00; sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 19.00
VENDITA ONLINE www.emiliaromagnateatro.com – www.vivaticket.it