martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLunedì a Modena consiglio dedicato alla sicurezza. Alla seduta interviene il prefetto...





Lunedì a Modena consiglio dedicato alla sicurezza. Alla seduta interviene il prefetto Michele di Bari

Prefetto-Michele-di-BariSarà dedicata alla “Sicurezza sul territorio di Modena” la seduta del Consiglio comunale di lunedì 3 febbraio, ore 16, nel corso della quale saranno discussi e votati gli ordini del giorno proposti da diverse forze politiche. Sono previsti gli interventi del sindaco Giorgio Pighi e del prefetto Michele di Bari.

I lavori saranno aperti dalla presidente del Consiglio Caterina Liotti e proseguiranno con l’illustrazione degli ordini del giorno dei gruppi della Lega Nord (“Interventi urgenti per la sicurezza della città”), di Pd e Sel (“Recrudescenza dei reati contro il patrimonio: solidarietà ai cittadini modenesi oggetto di violenze e impegno dello Stato e degli enti locali per la prevenzione e il contrasto della criminalità”) e di Forza Italia-PdL (“La sicurezza a Modena: mettere in atto ogni possibile intervento per migliorare la sicurezza di Modena”).

In discussione anche la mozione presentata da diversi consiglieri del Pd sul “Miglioramento della sicurezza degli operatori della Polizia municipale tramite dotazioni specifiche, a tutela della loro incolumità fisica”.

All’ordine del giorno ci sono anche le risposte ad alcune interrogazioni. Andrea Galli (Forza Italia-PdL) chiede “Quali disposizioni ha la Polizia Municipale di Modena, Polizia cittadina, in presenza di reati, anche violenti?”. Fabrizio Cavani (Lega Nord) interviene su “Nomadi – Degrado del Palazzo Prora”, mentre Sandra Poppi (modenasaluteambiente.it) su “Patto per Modena Sicura e partecipazione dei cittadini”.

 
















Ultime notizie