“E’ stato soprattutto premiato il coraggio delle donne”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Palma Costi, dopo la notizia del fermo dell’uomo sospettato di essere l’autore di diverse aggressioni sessuali a ragazze compiute nelle scorse settimane a Bologna.
“A nome dell’Assemblea – afferma Costi – voglio ringraziare gli inquirenti, le forze dell’ordine e tutti coloro che hanno permesso la cattura dell’uomo: a loro i più sinceri complimenti. Inoltre, va sottolineato come sia stato premiato il coraggio delle donne, di giovani donne che subito si sono mobilitate, che hanno denunciato e che non si sono arrese alla paura scegliendo il silenzio di fronte a violenze e abusi inaccettabili. A queste donne vanno il mio pensiero e un caro abbraccio”, chiude la presidente dell’Assemblea legislativa.
La Presidente della Provincia di Bologna, Draghetti: “Desidero congratularmi con tutte le persone che hanno reso possibile l’arresto dell’uomo sospettato di avere compiuto numerose aggressioni sessuali a Bologna, creando nelle passate settimane un clima di grande paura in particolare per le cittadine. Complimenti dunque al questore, alla Polizia, all’autorità giudiziaria e a tutti coloro che hanno contribuito a questa operazione”.