domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIeri sera convegno Lions Club Sassuolo





Ieri sera convegno Lions Club Sassuolo

lions-sassuoloAlla presenza di un folto e interessato pubblico si è svolto in sala “Biasin” a Sassuolo un importante incontro tra imprenditoria e finanza organizzato dal Lions Club Sassuolo con il patrocinio del comune di Sassuolo.

A confrontarsi sul tema: “ C’è chi parla di rinascimento economico, chi di crisi inarrestabile. La situazione economica del nostro territorio e le prospettive per il futuro”, si sono ritrovati Pietro Ferrari presidente di Confindustria Modena, Franco Stefani presidente di Sistem Group e Fabrizio Togni direttore generale della BPER.

Dopo una breve presentazione dei Lions prima associazione umanitaria al mondo, 1.350.000 soci volontari che rispondono ai bisogni delle comunità e il saluto del sindaco di Sassuolo Luca Caselli e del presidente Lions Club Sassuolo Massimo Bertacchi, i relatori con moderatore Alfonso Scibona, hanno sviluppato il tema proposto. Il presidente di Confindustria ha identificato nella crescita delle imprese e nel fare rete una necessità per lo sviluppo, Franco Stefani ha evidenziato che questa problematica il comprensorio ceramico la affronta già da decenni, Fabrizio Togni ha sottolineato la vicinanza degli istituti di credito allo sviluppo del territorio in un momento così delicato del nostro sistema paese.

Sul rinascimento economico e culturale del territorio sono emerse le diverse visioni dei relatori con la unanime considerazione che da soli non si esce da una crisi che lungi dall’essere superata morde ancora con molta forza e che il nostro territorio ed il nostro paese ha tutte le potenzialità di innovazione e risorse umane per poter venir fuori da questa crisi che sicuramente cambierà tanti equilibri. Il convegno si è chiuso con un auspicio: oggi ci avviamo verso una stabilizzazione, ma dobbiamo affrontare con fiducia il futuro nella speranza che il sistema paese sia in grado di supportare gli sforzi delle imprese e di quanti operano nel territorio per uscire da questo momento particolare e raggiungere nuovi traguardi.

 

















Ultime notizie