domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaForza Italia Sassuolo replica alle dichiarazioni del Capogruppo PD Bonettini su Parco...





Forza Italia Sassuolo replica alle dichiarazioni del Capogruppo PD Bonettini su Parco Amico di Braida

parco-amico-braidaLa campagna elettorale del PD è iniziata, per voce del Capogruppo Bonettini, cavalcando la decisione della Comune di Parco Amico di ridurre l’attività a tutela del parco. Abbiamo la conferma dell’incapacità cronica del Partito democratico di andare al di la della strumentalizzazione ed avanzare, anche solo di un metro, sul terreno della proposta. Non resta che prenderne atto.

Così come prendiamo atto di un PD che ha la faccia tosta di attribuire all’area un degrado che il partito stesso, ed i suoi amministratori, hanno consegnato alla città, al termine della devastante legislatura Pattuzzi.

Al Parco Amico, oggi, ci si può andare ad ogni ora del giorno e della notte. Cinque anni fa non era così, il Pd lo sa ma continua a dire il contrario. C’è la conferma dei Sassolesi e tanto dovrebbe bastare.

All’accusa di non ricordarci come era il parco non solo rispondiamo che lo ricordiamo benissimo, perchè era in condizioni ben peggiori di come lo vediamo oggi, ma ricordiamo anche bene di come il PD ha lasciato l’intero quartiere Braida.

Se la vivibilità del parco e più in generale dell’intero quartiere oggi è migliorata, lo è per l’impegno di questa amministrazione ma soprattutto di coloro che, al Parco Amico e non solo, hanno creduto nella gestione e nella valorizzazione degli spazi.

Ed è con loro che l’Amministrazione continuerà a confrontarsi come sempre ha fatto.

I Sassolesi sanno bene come il PD aveva ridotto Braida e non sono così ingenui da credere che chi aveva creato i problemi sia oggi nella posizione credibile di potere dare lezione.

Il Parco Amico in questi anni è stato il simbolo della rinascita sociale di una parte della città che il Partito Democratico aveva gettato nel caos dell’insicurezza e del degrado.

Auspichiamo che attraverso il dialogo con l’Amministrazione gli attuali gestori e collaboratori del parco rivedano la loro decisione e nella denegata ipotesi che questo non avvenga siamo sicuri che il parco, attraverso nuove forme di partecipazione, continuerà ad essere punto importantissimo di aggregazione sociale e di presidio del territorio della Città.

(Gruppo Consigliare Forza Italia Sassuolo)

 

















Ultime notizie