sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGiuseppe Fiorello nel week end al Teatro EuropAuditorium di Bologna





Giuseppe Fiorello nel week end al Teatro EuropAuditorium di Bologna

Giuseppe-FiorelloDopo il successo televisivo della miniserie “Volare – La vera storia di Domenico Modugno”, Giuseppe Fiorello è il protagonista di una omaggio a Domenico Modugno anche in tournèe nei teatri più prestigiosi di tutta Italia, il 18 e 19 gennaio al Teatro EuropAuditorium di Bologna.

Un attesissimo spettacolo che vedrà l’attore catanese sul palcoscenico insieme a cinque musicisti per un omaggio personale e affettuoso a Modugno con la regia di Giampiero Solari.

Non solo uno spettacolo creato in onore del cantautore di Polignano a Mare, come dice lo stesso Fiorello “un ragazzo del Sud che come me ha inseguito sogni e passioni, il cinema e la musica”, ma anche l’occasione per raccontare fatti, storie e personaggi di un tempo, l’Italia degli anni ’50, carica di speranze e sogni.

Recital intenso e di grande fascino che promette forti emozioni.

“Modugno per me non è stato solo una storia da raccontare o un personaggio da interpretare, ma la possibilità di ritrovare un tempo lontano rimasto sempre dentro di me.

In questo spettacolo salgo a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno e sorvolo la mia infanzia, la Sicilia e l’Italia di quegli anni, le facce, le persone, vicende buffe, altre dolorose, altre nostalgiche e altre ancora che potranno sembrare incredibili.

Attraverso questo viaggio invito i protagonisti della mia vita ad uscire dalla memoria e accompagnarmi sul palco, per partecipare insieme ad un avventuroso gioco di specchi.”

Informazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19) 051 372540 | info@teatroeuropa.it.

Biglietti disponibili anche presso i circuiti VIVATICKET e TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop, le prevendite abituali e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

 

















Ultime notizie