domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDroghe leggere, Luca Ghelfi (Ncd): "legalizzare non è la risposta. I giovanissimi...





Droghe leggere, Luca Ghelfi (Ncd): “legalizzare non è la risposta. I giovanissimi sarebbero comunque oggetto di mercato clandestino”

cannabis“Purtroppo in tanti parlano di un fenomeno senza alcuna vera conoscenza – afferma Luca Ghelfi (Ncd) – qualunque esperto del settore potrebbe ricordare ai fautori dello spinello venduto legalmente, che questo non elimina il commercio illegale, altrimenti il contrabbando di sigarette sarebbe eliminato da tempo, e invece prospera, e fa vittime e denaro illegale.

Senza dimenticare che gli effetti di queste sostanze, tutte, sono gravi e permanenti. La legalizzazione non potrebbe certo riguardare i più giovani, che oggi non possono acquistare alcolici figuriamoci droga. Proprio su di loro agirebbe comunque un mercato clandestino, e proprio loro sono i più a rischio nel passaggio dalle cosiddette droghe leggere a quelle pesanti. MI chiedo: chi propone questo, ha fatto i conti con la realtà, oppure dichiara senza aver mai riflettuto sulle conseguenze di una decisione di questa gravità?”.

 

















Ultime notizie