giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: il Consiglio comunale ricorda Giuseppe Billi, morto il 4 Gennaio scorso





Bologna: il Consiglio comunale ricorda Giuseppe Billi, morto il 4 Gennaio scorso

L’intervento di Marco Piazza (M5S), in apertura della seduta odierna, per ricordare Giuseppe Billi, recentemente scomparso. Al termine, di concerto con la presidenza, il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio.

“In questa pausa natalizia, Bologna ha purtroppo perso un suo pezzo importante. Il 4 gennaio, infatti, è venuto a mancare Giuseppe Billi, fondatore insieme a suo padre dello storico Bar Billi e strenuo promotore del dolce tipico di Bologna, il famoso ‘Pan speziel’.

Per 60 anni Giuseppe Billi ha animato un locale che a Bologna è una vera propria istituzione, citato in libri, racconti e decine di articoli, un locale dove sopravvive una schietta e pura bolognesità.

Per 60 anni, Giuseppe ha salutato con il suo sorriso generazioni di bolognesi, decine di migliaia di cittadini contagiati dal fascino dell’ambiente speciale che ha saputo creare e che per fortuna sopravvive ancora, grazie ai figli Lorenzo e Antonio.

D’intesa con la presidenza del Consiglio comunale abbiamo pensato congiuntamente di ricordarlo e idealmente di salutarlo, come lui per 60 anni ha salutato da dietro il suo bancone tantissimi bolognesi, con un sorriso schietto, genuino e sincero”.

 

















Ultime notizie